La vendita a distanza richiede metodo, mezzi e strategie

La vendita a distanza richiede metodo, mezzi e strategie

La vendita a distanza è un sistema per vendere in assenza della presenza fisica di chi vende o di chi acquista.

A differenza della normale concezione della vendita, dove due o più persone si incontrano per dare vita a una trattativa commerciale, un negozio di qualsiasi tipo, firmare un contratto o semplicemente vendere oggetti o servizi, con la vendita a distanza e il giusto metodo si può arrivare alla conclusione di moltissimi affari e tipologie di transazione commerciale senza che le persone interessate debbano necessariamente incontrarsi fisicamente per parlarsi, stringersi la mano, firmare un contratto o pagare quello che acquistano.

Tutte le fasi della vendita possono avvenire a distanza, sono pochi i casi in cui la vendita a distanza non è totalmente applicabile, e in ogni caso la fase di presentazione, il lancio della proposta commerciale, la presentazione del prodotto o del servizio da vendere, possono efficacemente svolgersi a distanza .

Sempre a distanza avviene anche l’eventuale negoziazione o le cosiddette fasi di nurturing, cioè quelle fasi delle trattative dove chi vende rilascia spiegazioni sul prodotto, servizio o tecnologia oggetto della vendita e rilascia consulenze sull’utilità dell’acquisto che sta proponendo e sulla convenienza o sui benefici che deriveranno all’acquirente una volta completato l’acquisto.

La non presenza fisica delle parti in moltissimi casi non si traduce in una maggiore difficoltà a concludere il negozio ma al contrario si rivela un vero e proprio beneficio, questo grazie ai mezzi, agli strumenti e alle strategie che oggi si possono mettere in campo per attivare grandi volumi di vendite e commercio a distanza.

Il metodo Seller Plus è un metodo che è stato sviluppato da esperti della vendita, del marketing e della comunicazione commerciale che si rivela particolarmente efficace e che si può apprendere frequentando corsi di formazione operativa esclusivi, dove il Coach, i Tecnici e i Professionisti docenti, insieme agli interessati (imprenditori, aziende o professionisti) utilizzando il metodo Seller Plus creano il sistema di vendita a distanza personalizzato a seconda delle necessità e degli obiettivi da raggiungere, anche mediante l’utilizzo di mezzi, strumenti e strategie previsti dal metodo Seller Plus.

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