Lascia scorrere il fiume, non forzare non disturbare, vivi in sintonia con gli altri, , sii autorevole ma non autoritario, sii coinvolgente e non invadente, sii determinato senza diventare petulante, questi e tanti altri buoni consigli di buon senso stanno alla base del Permission Marketing, concetto che si è evoluto prendendo spunto da una famosa pubblicazione di Set Godin di qualche anno fa.
Il permission marketing è oggi più che mai di attualità e rientra a pieno nell’ottica di applicazione del GDPR il regolamento europeo da rispettare in tema di trattamento dei dati personali.
Di seguito alcuni testi e concetti tratti dalle slide dei video che compongono il corso di permission marketing e i programmi di formazione operativa che seguo per conto della Business Communication Academy di Ass. Modus, vi aspetto per lavorare insieme e per implementare il vostro programma di marketing e comunicazione basato sul permission marketing e sul rispetto della privacy.
Inbound Marketing, Outbound Marketing, Nurturing, Funnel Marketing, opt-in, opt-out, Visibilità Contestualizzata, E-mail marketing, Social Media Marketing, Comunicazione Commerciale e tante altre definizioni che tutti i giorni sentiamo o pronunciamo troveranno la loro sintesi nell’amplificazione del business e nella realizzazione dei progetti, di aziende, Imprenditori e Professionisti.
Alcuni dei concetti fondamentali:
- Ottieni sempre dall’interessato il permesso di comunicare on lui
- Il Permission Marketing è educato e efficace e in linea con il GDPR – Regolamento (Ue) 2016/679
- Acquisisci contatti commerciali spontanei e senza essere invasivo
- Converti i tuoi contatti in contratti e aumenta le vendite stimolando l’interesse delle persone e non essendo insistente, ridondante o noioso
- Stimola l’interesse delle persone e suscita in loro la voglia di approfondire
- Applica tecniche di comunicazione e pubblicità non invasive e fai diventare le persone tue amiche e contente di avere tue notizie.
Per maggiori informazioni contattaci:
Tel: 049 5221962 – 346 0318251
email: assomodus@gmail.com