Come usare le parole per vendere il nuovo libro di Emanuele Conte

E’ in vendita nelle librerie online il mio libro “Come usare le parole per vendere”. Ecco come lo descrive Renata Visentin di Editorabilia (www.editorabilia.it) che ne ha curato l’editing e la pubblicazione sia per il formato digitale che per quello cartaceo.

Si tratta non solo di esperienze tratte dal diario di un pubblicitario di lungo corso, ma è un vero e proprio tutorial per Imprenditori e addetti commerciali che desiderano conoscere i meccanismi dalla comunicazione persuasiva, per chi svolge o vuole intraprendere l’attività di Copywriter e Seowriter, utilissimo anche per i pubblicitari, in modo particolare quelli di giovane età o nativi del web che vogliono conoscere le tecniche della comunicazione persuasiva e come utilizzarla nelle attività di Digital Marketing.

E’ un libro che oltre a parlare  della comunicazione pubblicitaria e a scopo di business, fornisce moltissime nozioni operative per scrivere landing pages efficaci, articoli indicizzanti, post di successo, realizzare e diffondere video a scopo di promozione, dare vita a operazioni di marketing formativo e offre moltissime istruzioni utili per comunicare efficacemente e acquisire visibilità nelle attività di marketing relazionale e per la vendita a distanza.

Il testo viene adottato anche da organizzatori di corsi e piattaforme di formazione on line e a distanza che si occupano sia di erogare corsi per il marketing ma anche di formazione motivazionale e di business.

Oltre ad una panoramica molto interessante che vede l’analisi dal punto di vista tecnico della comunicazione  di campagne pubblicitarie di successo degli ultimi 50 anni, fornisce strumenti sia creativi e spiega le tecniche per costruire campagne pubblicitarie vincenti nell’era del web, dei cms, dei crm, degli auto risponditori, del funnel marketing, piuttosto che della lead generation e di tutte quelle tecniche e tecnologie che oggi è necessario conoscere, sia che si veda la cosa dal punto di vista dell’imprenditore o del committente di una campagna pubblicitaria o di marketing, sia per quei soggetti che vogliono imparare a comunicare a scopo commerciale, come addetti o responsabili alle vendite è inoltre molto utile per chi vuole fare della comunicazione e della pubblicità il proprio lavoro.

Renata Visentin

 

I commenti sono chiusi.