Pubblicazioni

Alcune delle mie pubblicazioni

Come usare le parole per vendere

In un libro il corso completo sulle tecniche della comunicazione e della scrittura persuasiva.

Perché imprenditori, addetti al marketing, blogger e influencer di successo utilizzano la comunicazione persuasiva per vendere, impara le tecniche, i processi mentali e creativi per comunicare efficacemente e vendere i yuoi prodotti, servizi e tecnologie.

Quando avrai finito di leggere questo libro saprai come ragiona un  Copywriter o un Seowriter di successo e come i Pubblicitari più più affermati concepiscono le loro campagne.

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Food Export Italiano
Come vendere all’estero, quali canali utilizzare, come proporre i prodotti, quali partners commerciali scegliere
Comunicare è vendere! Non si può vendere se non si comunica!
In modo particolare nel settore dei prodotti alimentari (soprattutto se trasformati) comunicare correttamente e con i mezzi più idonei il brand e la filosofia del prodotto e dell’azienda produttrice è condizione essenziale per mostrare una corretta immagine e trasmettere con efficacia i valori fondamentali della vostra azienda, diffondendo – allo stesso tempo – i plus ed i benefit che il consumatore apprezzerà, molto spesso, prima del prodotto stesso.
La scelta dei canali distributivi è altrettanto importante per vendere in tutto il mondo e trovare i partners commerciali più idonei al vostro business.
Come fare?
In questa pubblicazione troverete molte delle soluzioni e tecniche utilizzate sia dalle grandi aziende che dalle piccole e medie imprese per aprire i rapporti commerciali con le reti distributive, gli importatori, i grossisti e i big spenders.

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Chiacchieri o vendi?

Se rilasci tante consulenze gratuite e preventivi ma non firmi contratti sei veramente messo male, chiediti se è colpa tua!
Il consulente gratuito è la fine che fanno i venditori che non vendono: dispensano buoni consigli, competenza, disponibilità e cortesia, ma chi vende poi è un’altro, magari uno scorbutico, indisponente – ed anche un po’ antipatico – venditore vincente.
In questo short book da leggere tutto d’un fiato capiremo gli errori da evitare e le tecniche da adottare per passare dalla teoria al concreto nella conclusione di un affare.


Digital Marketing Automation

Il primo video corso completo per imparare a configurare ed utilizzare il CRM libero vtiger.
A chi si rivolge il Corso:
IT Manager, IT Director, CIO, Responsabili Marketing, Responsabili Vendite. Professionisti, Imprenditori ed appassionati che vogliono imparare a gestire i clienti utilizzando un applicativo CRM, ed in particolar modo il CRM libero vtiger.


Come generare occasioni di vendita

Strategie per creare sempre nuove opportunità per vendere.
Per aziende che utilizzano una rete di agenti, venditori, procacciatori ed affiliati per la vendita diretta di prodotti, tecnologie e servizi.
Sapere generare o creare occasioni di vendita è la condizione essenziale per avere una rete di venditori o comunque una serie di collaboratori diretti, sempre felici ed orgogliosi di lavorare con la nostra azienda.


Cross selling

Cos’è il Cross Selling?
Tradotto significa “vendita incrociata”, in pratica si tratta di una serie di strategie commerciali indirizzate alla vendita di un prodotto o pacchetto di prodotti o servizi in aggiunta a quelli richiesti da un cliente o potenziale tale.
Il Cross-selling è la capacità di ottenere che un cliente compri qualcos’altro a seguito dell’acquisto del prodotto che ha già scelto (meglio se già acquistato).
In questo video corso impareremo come mettere in pratica e dove applicare questa tecnica.

Compreso nelle digital School di www.agentievenditori.it e www.marketingmaker.it


Sei un venditore Killer o Cacciatore?

Scopri la tua vera natura di venditore
Scegli le strategie di vendita più adatte al tuo carattere

Per un imprenditore, un venditore o un agente di commercio è necessario guardarsi dentro per ottenere il massimo dei risultati nel settore delle vendite dei propri prodotti o servizi.
Prima di tutto devi capire se si è un venditore Killer o un venditore Cacciatore
Stabilito quale tipo di venditore sei, impara ad adottare le strategie di approccio, di generazione di occasioni di vendita e di vendita vera e propria che più ti sono consone.

Compreso nella digital School di www.agentievenditori.it

 


Lead Generation Formula

Il video Corso rapido per conoscere le tecniche, i mezzi e le strategie per raccogliere iscrizioni alla propria lista, creare canali e pagine di lead generation, attivare i processi di nurturing e di conversione.
Il video corso spiega in 5 fasi le strategie e gli strumenti da utilizzare

Indicato per:

  • Acquisire visibilità per le vostre iniziative
  • Ricevere richieste di preventivi
  • Ricevere richieste di appuntamenti commerciali
  • Ricevere iscrizioni alle vostre landing pages
  • …e molto altro

Compreso nelle digital School di www.agentievenditori.it e www.marketingmaker.it


Personal Branding
Promuovere sé stessi la formula del successo personale e della propria attività

Con un po’ di impegno e le giuste tecniche si possono ottenere risultati strabilianti che, a volte superano per efficacia anche importanti investimenti in pubblicità ottenendo risultati che la pubblicità di aziende e prodotti non possono ottenere.
Il Personal Branding nel lavoro e nella vita è la carta vincente.


Ristoratori di successo
Come riempire il tuo locale e fidelizzare la clientela
Il mondo della ristorazione è radicalmente cambiato negli ultimi anni, non è più sufficiente differenziarsi dalla concorrenza attraverso l’offerta merceologica (il menù), ma bisogna farlo offrendo un “pacchetto” formato da buona cucina, servizio ineccepibile, qualità del rapporto con il personale addetto, creazione di atmosfere gratificanti per il cliente e formule di marketing adeguate.

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