Permission Marketing cos’è e a cosa serve

Lascia scorrere il fiume, non forzare non disturbare, vivi in sintonia con gli altri, , sii autorevole ma non autoritario, sii coinvolgente e non invadente, sii determinato senza diventare petulante, questi e tanti altri buoni consigli di buon senso stanno alla base del Permission Marketing, concetto che si è evoluto prendendo spunto da una famosa pubblicazione di Set Godin di qualche anno fa.

Il permission marketing è oggi più che mai di attualità e rientra a pieno nell’ottica di applicazione del GDPR il regolamento europeo da rispettare in tema di trattamento dei dati personali.

Di seguito alcuni testi e concetti tratti dalle slide dei video che compongono il corso di permission marketing e i programmi di formazione operativa che seguo per conto della Business Communication Academy www.bcacademy.it, vi aspetto per lavorare insieme e per implementare il vostro programma di marketing e comunicazione basato sul permission marketing e sul rispetto della privacy.
Inbound Marketing, Outbound Marketing, Nurturing, Funnel Marketing, opt-in, opt-out, Visibilità Contestualizzata, E-mail marketing, Social Media Marketing, Comunicazione Commerciale e tante altre definizioni che tutti i giorni sentiamo o pronunciamo troveranno la loro sintesi nell’amplificazione del business e nella realizzazione dei progetti, di aziende, Imprenditori e Professionisti.

Arrivederci alla Business Communication Academy.
www.bcacademy.it

Alcuni dei concetti fondamentali,

Ottieni sempre dall’interessato il permesso di comunicare on lui
Il Permission Marketing è educato e efficace e in linea con il GDPR – Regolamento (Ue) 2016/679
Acquisisci contatti commerciali spontanei e senza essere invasivo
Converti i tuoi contatti in contratti e aumenta le vendite stimolando l’interesse delle persone e non essendo insistente, ridondante o noioso
Stimola l’interesse delle persone e suscita in loro la voglia di approfondire
Applica tecniche di comunicazione e pubblicità non invasive e fai diventare le persone tue amiche e contente di avere tue notizie.

Segui i video tutorial per la comunicazione commerciale e il marketing nell’era del GDPR Privacy su  www.marketingplay.it