E’ in vendita nelle librerie online il mio libro “Come usare le parole per vendere”. Ecco come lo descrive Renata Visentin che ne ha curato l’editing e la pubblicazione sia per il formato digitale che per quello cartaceo.
Si tratta non solo di esperienze tratte dal diario di un pubblicitario di lungo corso, ma è un vero e proprio tutorial per Imprenditori e addetti commerciali che desiderano conoscere i meccanismi dalla comunicazione persuasiva, per chi svolge o vuole intraprendere l’attività di Copywriter e Seowriter, utilissimo anche per i pubblicitari, in modo particolare quelli di giovane età o nativi del web che vogliono conoscere le tecniche della comunicazione persuasiva e come utilizzarla nelle attività di Digital Marketing.
E’ un libro che oltre a parlare della comunicazione pubblicitaria e a scopo di business, fornisce moltissime nozioni operative per scrivere landing pages efficaci, articoli indicizzanti, post di successo, realizzare e diffondere video a scopo di promozione, dare vita a operazioni di marketing formativo e offre moltissime istruzioni utili per comunicare efficacemente e acquisire visibilità nelle attività di marketing relazionale e per la vendita a distanza.
Il testo viene adottato anche da organizzatori di corsi e piattaforme di formazione on line e a distanza che si occupano sia di erogare corsi per il marketing ma anche di formazione motivazionale e di business.
Oltre ad una panoramica molto interessante che vede l’analisi dal punto di vista tecnico della comunicazione di campagne pubblicitarie di successo degli ultimi 50 anni, fornisce strumenti sia creativi e spiega le tecniche per costruire campagne pubblicitarie vincenti nell’era del web, dei cms, dei crm, degli auto risponditori, del funnel marketing, piuttosto che della lead generation e di tutte quelle tecniche e tecnologie che oggi è necessario conoscere, sia che si veda la cosa dal punto di vista dell’imprenditore o del committente di una campagna pubblicitaria o di marketing, sia per quei soggetti che vogliono imparare a comunicare a scopo commerciale, come addetti o responsabili alle vendite è inoltre molto utile per chi vuole fare della comunicazione e della pubblicità il proprio lavoro.
Renata Visentin