Il marketing relazionale e la lead generation si rivelano vincenti per attirare nuovi clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti
L’importanza delle atmosfere e dell’approccio del personale con i clienti sono parte fondamentale del business della ristorazione, perché il successo di un ristorante non è basato solo sul cibo, ma soprattutto sull’atmosfera che offre e le relazioni che il ristoratore riesce ad instaurare con i clienti.
L’esperienza “d’acquisto” positiva da parte del cliente è determinante per ottenere ottime recensioni ed innescare il ciclo virtuoso del passaparola, che come per magia moltiplica le occasioni di attirare nuovi clienti.
Ottenere visibilità su internet ed attuare tutte quelle tecniche e mezzi per attirare nuovi clienti attraverso il web oggi è di vitale importanza per chi vuole rilanciare o incrementare la propria attività di ristorazione.
Tutto questo e molto altro ancora nel nuovo manuale “Ristoratori di successo”.
L’ho scritto con lo scopo di portare esperienza e tecniche davvero efficaci, grazie al fatto che – oltre a seguire parecchi ristoratori e chef di primo piano sotto l’aspetto del “personal branding” – ho accumulato esperienze dirette sul campo, avendo io posseduto partecipazioni in locali di ristorazione e ricettivi in genere, perché oltre a curarne il marketing per i miei clienti ristoratori sono anche molto appassionato del settore.
Principali argomenti trattati:
- Come attirare clienti nel tuo locale e farli ritornare sempre più spesso
- Come strutturare e organizzare con successo le attività interne al locale
- Come trasformare i difetti del tuo ristorante in pregi e fare di necessità virtù
- Come non dipendere solo dal passaggio ma attrarre i clienti da ovunque
- Come utilizzare il web marketing e la lead generation in maniera facile ed efficace
Questo e-book è indirizzato non solo ai gestori di attività ristorative (Ristoranti, Trattorie, Pizzerie, Bar, Club, ecc.) ma anche a innovatori ed appassionati del settore.
Autore: Emanuele Conte
Formato: Ebook